CHI SONO

me work

La mia storia

Ezio D’onghia, nato il 30 aprile 1988, risiede a Palagiano dove esercita la sua professione. Dopo il diploma al liceo scientifico D.De Ruggieri di Massafra, consegue il diploma di laurea in Industrial Design presso la sede dello IUAV a San Marino nel mese di gennaio 2012.

Già da adolescente scopre la sua passione per la fotografia che rivela da subito la sua innata propensione per quello che ritiene essere un formidabile mezzo di espressione. Il corso di studi universitari rafforzano e consolidano questa convinzione che sarà orientata alla comunicazione associando gli studi alla sperimentazione di nuove tecniche fotografiche.

Si trova così a vivere pienamente il suo tempo nel quale i messaggi, attraverso internet, sono affidati alle immagini più che alle parole.

Sintesi, gusto estetico, studio della luce, padronanza della tecnica fotografica si colgono nei suoi lavori che spaziano dai paesaggi e dai ritratti fino ai prodotti (still life) ed alla fotografia pubblicitaria per aziende. Nonostante la giovane età tiene corsi di fotografia che gli consentono di sperimentare nuovi percorsi espressivi.

Ha eseguito fotografia pubblicitaria e da catalogo per aziende che vanno dalla cosmesi al settore alimentare.

Ha documentato eventi che vanno dalle sfilate di moda alle più svariate manifestazioni (culturali, sociali, sportive, gastronomiche, ecc).

Collabora anche con diversi studi di marketing e di web marketing per i quali cura la fotografia.

“Cogliere in uno scatto un particolare momento per documentare così il ricordo di un attimo della nostra vita”, questo è il suo motto e per questo la sua macchina fotografica è sempre con lui.

MI TROVI ANCHE SU QUESTI SOCIAL 😉